Fratture tibia perone

Il 30 /10/2008 a causa di un incidente stradale , mi sono fratturato la gamba sx e il polso dx , il 7 Nov. , sono stato operato alla gamba sx , per fratture diafiso-metafisarie distali della tibia e del perone sx , trattate con placche e viti metalliche ( 2 placche e 19 viti in totale ) pluriframmentaria ed a lenta consolidazione quella tibiale . ili 12 /01/1009 ho iniziato terapia riabilitativa in un centro specializzato, con scarsi risultati . Ad oggi ho molte difficoltà nel muovere la caviglia in dorsiflessione , (quasi nullo ) , e diffusi fastidi e dolorini nella deambulazione a pieno carico, la deambulazione avviene da circa 5 gg senza l'ausilio delle stampelle . Per fastidi intendo : sensazione di punture , effetti di scariche elettriche e sento molto la presenza delle placche . La costruzione del callo osseo alla tibia è quasi del tutto nulla . Mi rendo conto che il danno è grande e che senza una visita, e la visione delle radiografie , non può dirmi effettivamente di cosa ho bisogno , però mi interesserebbe sapere se i tempi di guarigione sono nella norma o no .

cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
No, non e' possibile esprimere pareri a distanza senza visita clinica e visione diretta degli esami Rx. Ne parli con il suo ortopedico curante.
Buon Primo Maggio

Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante