Atrofia maculare

Salve, nel 2001 eseguivo una fluorangiografia con diagnosi "OS: DEGENERAZIONE MACULARE RETINICA DI TIPO ATROFICO";
nel 2004 eseguivo OCT con diagnosi "OS: PROFILO TOMOGRAFICO NELLA NORMA. AUMENTO DELLA RIFLETTIVITA' A LIVELLO DELL'EPITELIO PIGMENTATO MACULARE RIFERIBILE A FENOMENI DI ACCUMULO";
dall'ultimo OCT eseguito nel 2006, mi è stato diagnosticato una "OS: ATROFIA DELL'EPITELIO PIGMENTATO RETINICO IN SEDE MACULARE".
Sempre mi è stato detto che non c'era nessuna terapia per risolvere il problema e che dovevo conviverci.
Il mese scorso in un programma di medicina televisiva mi è parso di capire che per questo male e ora possibile intervenire.
Vorrei sapere se ho capito bene, se si, quale sarebbe l'intervento che dovrei eseguire e a chi e dove rivolgermi.
grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi spiace la maculopatia di tipo atrofico al momento ha scarse possibilitè terapeutiche,
provi a contattare a mio nome ALFREDO PECE di RETINA 3000
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013