Colore metallico attorno alla gengiva

Chiedo cortesemente a che e' dovuto dopo un l'inserimento di un perno avvitaTo nell'osso mandibolare un colore metallo presente attorno alla gengiva dove e 'stato inserito ilperno. grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
gent paziente
può essere la trasparenza grigia del metallo attraverso la gengiva e questo è normale
alternativa è la pigmentazione della gengiva determinata dal dismetallismo endoorale che crea correnti galvaniche e contestuale pigmentazione tipo tatuaggio gengivale ma non per l'impianto in titanio quando per le otturazioni e componentistiche protesiche e dei perni moncone
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it