Utente 112XXX
ho 35 anni e da piu'di 4 soffro della comparsa di alopecia nella barba con chiazze che variano delle volte anche 3/4 cm.ho fatto diverse cure tra cui anche iniezioni di cortisone che quest'ultima volta hanno avuto anche poco effetto, nonostante siano diversi mesi che sono tranquillo(quindi non riconducerei la causa a una situazione di stress).Midevo rassegnare andra'via da sola?avrei piacere di sapere il vostro parere,ora la sto'trattando da tempo con una soluzione a base di acido salicilico,resorcina,etanolo96%,acqua depurata,capsico tintura, alla lunga e'e'dannoso? Il sole fa'male all'alopecia, vi ringrazio anticipatamente saluti.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
la alopecia areata della barba è in genere forma benigna ed autorisolutiva , per quanto bizzosa come tutte le forme e localizzazioni della a.areata.
Tra le varie terapie utilizzate per favorire la risoluzione, che in parte vedo che ha già sperimentato, vi sono anche quelle che prevedono applicazione di revulsivi,irritanti e rubefacenti; in quest'ottica il sole non fa male, anzi....
Cordialità