Sole e pelle

Magari sembrerà una domanda stupida..
Se ho qualche segno rosso post acne, il dermatologo mi ha dato iklen siero per schiarirli,il colorito si uniforma se mi metto a prendere il sole, non lampade, con la protezione solare solo sulle "macchie" da brufoli?
Questo ovviamente non cancellerebbe le macchie ma magari si noterebbero di meno o no?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

purtroppo le cicatrici post-acneiche esposte al sole possono iperpigmentarsi, più della cute circostante.

legga se vorrà il personale articolo sulle cicatrici post-acneiche all'indirizzo

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ma anche se metto una protezione elevata solo sulle cicatrici post-acneiche si pigmentano più della cute circostante?
Ho letto l'articolo ma penso che per fare qualsiasi trattamento estetico oramai sia tardi essendo adesso maggio...
A proposito Dr. quando andrò in vacanza, al mare, questa estate come dovrò fare per il sole?