Le analisi del sangue risultano tutte nella norma quindi secondo voi può essere un dolore

Egr. dottori
Ho 31 anni è volevo chiedervi un consiglio.
Circa 4 mesi fà ho fatto una gastroscopia dove risultava una esofagite da reflusso e una duodenite con helic. pilory assente da lì ho iniziato una cura prima con prodotti omeopatici come il Noremifa (3 volte die) e con il Debridat dopo continuando sempre ad avere dolori ho iniziato a prendere l'Omeprazolo. E' da circa 4 mesi che seguo questa cura con risultati buoni solo che mi è capitato una cosa strana: da circa 5 gg soffro di forti dolori all'addome, sono dolori di tipo oppressivo non bene marcati e che si evidenziano soprattutto in posizione supina; mentre quando mangio un pò di più sento come un gonfiore allo sotmaco come se esso mi stesse per scoppiare in più sento dei dolori forti e un senso di bruciore sotto l'ombellico + o - nella zona del bacino. Soffrendo anche di ansia ho dato la colpa a questa malattia anche perchè circa due mesi fà ho fatto un ecoaddome in cui non risultava nulla, le analisi del sangue risultano tutte nella norma quindi secondo voi può essere un dolore attribuito ad una pancreatite acuta? ha dimenticavo anche che qualche volta ho dolore trafittivo alla schiena alla fine delle costole verso sinistra
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' ho avuto modo di scriverle in un altro post la pancreatite acuta e' causa di un quadro clinico piuttosto importante, e in linea di principio e' difficile scambiarla per qualcos'altro, dato che le conseguenze potrebbero essere anche serie.
Per quanto riguarda gli esami ematochimici tenga conto che Amilasi e Lipasi sono due valori che troverebbe elevati in caso di pancreatite.
Come gia' le ha scritto il dott. Favara e' senz'altro opportuno che il suo Medico valuti il tutto con attenzione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com