Sangue dal naso e ansia

Buonasera,da quasi un anno mi capita spesso di avere delle perdite di sangue dal naso.Ho notato che accade solo se sono spaventata,in ansia,innervosita...proprio quando ho i battitti accellerati.Sono così abituata che ormai so a memoria il punto nella cavità nasale(profondità).Non è molto il sangue che perdo però a periodi accade spesso(per giorni di segiuto e più volte al giorno).
Riguardo ai battiti elevati i medici qualche volta hanno temuto un infarto.Il mio medico mi aveva fatto fare accertamenti sulla tiroide e fortunatamente non ho nulla.Inseguito ho fatto l'elettrocardiogramma e anche qui il medico ha voluto parlarmi per chiedermi come mai avessi i battiti accellarati(anche 140180 a volte.Alla fine ha deciso di non farci troppo caso e mi ha diagnosticato semplice ansia.Lei che ne pensa?inoltre di notte a volte mi vengono attacchi d'ansia e non respiro più(il medico mi dava le gocce alle erbe ma poi le ha cambiate in pastiglie e io non le so mandar giù e non prendo niente).Le faccio presente anche un piccolo dettaglio:ho il setto nasale piccolo dalla nascita.
Gentilissimo medico la ringrazio anticipatamente del suo consulto e della sua cordiale disponibilità.Grazie mille!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Probabilmente il momentaneo aumento della pressione arteriosa che fa seguito agli spaventi o alle crisi di ansia causa la rottura di piccoli vasi all'interno del naso, magari gia' "delicati" per via di probabili varicosita'. Occorre una visita Otorinolaringoiatrica: a volte puo' bastare l'utilizzo di prodotti appositi (che lo Specialista sapra' indicarle), altre volte sara' necessario sclerotizzare la varice.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
LA RINGRAZIO TANTO PER IL SUO CONSIGLIO ! :>
SALUTI