Invalidita

afetto da polineuropatia sensitivomottoria demielizante con alterazioni gliosiche della sostanza bianca all RMN encefalo piu ernia discale L5-S1
tunnel carpali entrmbe le braccia
ippoatusia neurosensoriale bilaterale pantoriale con caduta per 2000 e 4000 Hz
domanda posso e se si che percentuale d'invalidita mi spetta e visto che inizio a camminare con fatica posso richiedere anche handicap
ringrazio chi vorra rispondere etutto il sitto e passo parola a tutti quelli che conosco ancora grazie
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent. Utente 112077,
per conoscere l'esatta entità della percentuale a Lei spettante per lo status di invalido civile occorre visionare la documentazione clinica e, soprattutto, sottoporla a visita direttamente.
Non è ben chiara l'origine della polineuropatia che potrebbe fornire diverse interpretazioni sotto il profilo valutativo.
L'audiometria che mostra la caduta a 2000 e 4000 a che livello si pone (-30 db, -40 db)?
Mi faccia sapere.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
Dr. Alessandro Vallebona Medico legale, Medico del lavoro 88 2
Oltre a quanto detto dal collega, che condivido, manca il dato relativo all'età. Ammettendo che lei abbia meno di 65 anni ed avuto conto in particolare della compromissione neurologica che descrive (deficit deambulatorio, ritengo che la stima potrebbe essere compresa fra il 50 ed il 60%. Naturalmente è una stima assai empirica per la cui precisazione (frose anche con valutazione superiore), oltre all'esame diretto del paziene, mancano i dati documentali della patologia neurologica (in particolare gli esami neuroelettrici) e dell'ipoacusia. Saluti

Dr. Alessandro vallebona