Anticorpi anti epatite c assenti

Salve, vorrei sapere se le analisi fatte il 23/02/2009 (in seguito ad un rapporto del 2002 e utilizzo di rasoio non monouso dal barbiere avvenuto all'incirca nell'agosto 2007) siano nella norma.Inoltre la mia dottoressa mi aveva consigliato di eseguire le analisi presso l'ospedale Amedeo Savoia di Torino invece io le ho fatte presso l'Ospedale Mauriziano, sono lo stesso attendibili ? cambia la sensibilità dei test se eseguite all'Amedeo di Savoia?grazie

Emocromo con formula
GLOBULI BIANCHI (WBC) 11.34
NEUTROFILI 72.90
LINFOCITI 19.40
MONOCITI 5.30
EOSINOFILI 0.40
BASOFILI 0.40
ALTRE CELLULULE (LUC) 1.60
NEUTROFILI 8.27
LINFOCITI 2.20
MONOCITI 0.60
EOSINOFILI 0.05
BASOFILI 0.05
ALTRE CELLULE (#LUC) 0.18

GLOBULI ROSSI (RBC) 5.59
EMOGLOBINA(HGB) 16.20
EMATOCRITO(HCT) 45.20
VOL.GLOBULARE MEDIO (MCV) 80.8
CONT.MEDIO HGB (MCH) 29.00
CONC.MEDIA HGB (MCHC) 35.90
IND.DISTRIB.VOL.ERIT (RDW) 12.1
IND.DISTRIB.CONC.HGB (HDW) 2.9

PIASTRINE 341
VOL.PIASTRIN.MEDIO(MPV) 10.3
IPERCROMIA +

CHIMICA CLINICA

AST 12
ALT 19
GAMMA-GT 30

INFETTIVOLOGIA

HBsAg assente
HBsAb 164 UI/l
HBcAb assenti
ANTICORPI ANTI EPATITE C assenti
Ab ANTI HIV 1+2 assenti
VDRL negativa
Ab ANTI TREPONEMA P. assenti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente dagli esami eseguiti risulta che lei non ha l'epatite C, è immune dalla B e non ha l'HIV nè la sifilide. L'emocromo ha una modesta leucocitosi neutrofila che indica in modo aspecifico un'infezione batterica.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
grazie dottore , mi scusi ancora ma volevo chiederle se i risultati ottenuti all'ospedale Mauriziano hanno la medesima attendibilità rispetto all'ospedale Amedeo di Savoia dove mi era stato consigliato di effettuarli,grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
in relazione a quanto scritto relativamente alla mia storia è necessario ripetere gli esami in futuro?
[#4]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente gli esami del Mauriziano sono attendibilissimi. Da ciò che lei racconta l'eposizione HIV/epatite è molto lontana(anno 2007) quindi avendo superato il periodo finestra non deve ripetere i test per HIV, epatite e sifilide.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
mi scusi dottore, ma il valore HBsAb indica solo la vaccinazione vero?
[#6]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Vista l'assenza dell'HBcAb la sua è un'immunità da vaccino.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta,
a qualche mese dagli esami sembra che mi sia tornata pultroppo una certa inquietudine e ansia sull'attendibilità degli esami pur essendo trascorsi ormai diversi anni dal 2002.
Credo che in caso di contagio hiv nel 2002 l'ultimo esame avrebbe dovuto evidenziare una infezione acuta e molte copie di anticorpi del virus ormai...corretto?
Mi scusi ancora, credo che sarà sommerso da quesiti ansiosi come il mio.
[#8]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
In riferimento al quesito in questione non ha motivo alcuno di temere niente. Stia sereno.