Ad agosto ha avuto un ictus e adesso ha fatto le analisi del sangue

Buongiorno,
mia madre è affetta da diabete di tipo 2 curato con metformina da 5oo 1 a colazione, 2 a pranzo e 1 a cena. Ad agosto ha avuto un ictus e adesso ha fatto le analisi del sangue.
azotemia 80
creatinina 2.6
glicemia 52
emoglobina glicata 6.5
uricemia 4.3
colesterolo tot 123
trigliceridi 124
got/ast 16
gpt/alt 18
potassio 5.2
ves 71

sono un pò preoccupata per i valoro sballati. Che dice, ho ragione di preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, dai risultati riportati si evince una insufficienza renale di grado moderato da valutare in ambito nefrologico e un basso tasso glicemico che meriterebbe molto probabilmente un aggiustamento posologico della terapia in atto. Si rivolga ai colleghi specialisti che stanno trattando sua madre.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO