Galattorrea, ma prolattina normale

Cari medici,
da quando avevo allattato mio figlio 5 anni fa, ho sempre delle perdite dai cappezzoli (più liquido che latte). Ho già fatto controllare la prolattina più volte, ma risulta normale. Anche la mammografia, per fortuna, non dimostrava alcuna anomalia
(a parte che il seno è rimasto come era durante il periodo di allattamento).
Rimarrà sempre così? Ci sono altri esami che potrei fare per trovare la causa della galattorrea? Potrebbe essere anche dovuto all'ipotiroidismo /sindrome di Hashimoto, di cui soffro? Prendo eutirox 125.
Grazie della Vostra attenzione.
Ingrid
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Probabilmente non si tratta di latte.......preleva con tampone la secrezione(attenzione non premere il capezzolo per provocare la fuoriuscita di qualcosa...le secrezioni patologiche devono essere spontanee..pertanto non premere il capezzolo)se normalmente esce spontaneamente e fai eseguire un esame con atb tipizz. biochimica.Fammi sapere.

Dott.Vincenzo Petrosino

[#2]
Attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

la presenza di secrezione mammaria e' assai ricorrente nella perpera e quindi anche dopo un anno dall'allattamento evitiamo di seminare allarmismi diagnostici.
Per una piu' precisa diagnosi effettui il citologico della secrezione mammaria su vetrino mediante provocazione ispettiva anche se biaterale.

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA