Perdita di peso e giramenti di testa

Buonasera,
ho 20 anni, e mi servirebbe un aiuto per capire da cosa sono affetto.
Premettendo che ho avuto un influenza un mese fa che mi ha fatto perdere 3 kg (su 60), al momento mangio quasi il doppio di prima, seguendo una dieta equilibrata, per cercare di riprendere la massa persa.
Il problema è che pur mangiando, mi accorgo di non prendere nemmeno un etto, anzi li perdo.
Come si spiega? inoltre ultimamente(da 20 giorni) ho degli improvvisi giramenti di testa, non forti, ma come delle pseudovertigini, che possono arrivare a durare anche un'ora e ripetersi nel corso della giornata.
Non posso dire di non avere forze, perchè non sarebbe del tutto vero, ma mi sento spesso debole a causa di questo;
inoltre, mi capita dei giorni di dover andare in bagno anche 3-4 volte al giorno, con molte feci.
Questi sintomi possono essere collegati?
Posso pensare ad una tenia oppure sintomi da celiachia?
Grazie mille arriverderci
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse e' opportuno misurare la pressione arteriosa e, se il suo medico lo ritiene utile, la glicemia a digiuno. E' probabile che le vertigini derivino da una non corretta idratazione. Come potrebbe anche essere un problema vestibolare, di competenza quindi ORL.
Prima di pensare alla tenia o alla celiachia e' opportuno dunque verificare con il suo Medico di Famiglia i suddetti parametri.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina