Una settimana avverto un piccolo dolore se sforzo la caviglia

Mi chiamo Michael ,giocando a calcetto ho ricevuto un calcio violento caviglia dx senza subire storte di alcun tipo (Il colpo mi è stato inferto vicino al malleolo laterale ma leggermente più in alto). il dolore era molto intenso ed è conseguito un rigonfiamento nel punto dell'urto.Dopo due giorni sono tornato a camminare normalmente ed il gonfiore era migliorato.Ora dopo più di una settimana avverto un piccolo dolore se sforzo la caviglia e il gonfiore non accenna a diminuire dopo il primo miglioramento.
(ho utilizzato 2 volte al giorno Lasoni e assunto Ananase per tutta la settimana stando a riposo). Quanto dovrò aspettare perchè il gonfiore si riassorba? Come mi consigliate di agire per una efficace guarigione?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda
[#1]
Dr. Paolo Tessari Ortopedico, Medico dello sport 108 3
gentile Sig. Michael,
da quanto descrive molto probabilmente si tratta di un trauma diretto di modesta entità che dovrebbe risolversi in una decina di giorni con l'aiuto di un antiedemigeno (come l'Ananase) associato ad un antinfiammatorio .
Talvolta questi tipi di trauma (specie negli sportivi) possono celare una infrazione ossea, pertanto qualora non dovesse risolversi in breve tempo, potrebbe essere necessario eseguire una radiografia standard della zona traumatizzata.
Cordialmente saluto,
dr. Paolo Tessari
ortopedico in Verona

dr. Paolo Tessari
ortopedico, artroscopista, protesista
specialista in medicina dello sport
Verona

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottor Paolo Tessari,
la ringrazio sinceramente per il consulto, seguirò fiducioso il suo consiglio.