Anticipare / posticipare ciclo

Salve,
io assumo etinilestardiolo 10 microgrammi e androcur 50 nella sequente modalità:
- 1° settimana: 1 etinilestradiolo e 1/4 androcur
- 2° settimana: 2 etinilestradiolo e 1/4 androcur per i primi tre giorni
- 3° settimana: 1 etinilestradiolo

Il ciclo questo mese dovrebbe arrivarmi lunedì 11 maggio, con una durata di 7 giorni.
Avendo una gara sportiva sabato 16 maggio vorrei anticiparmi il ciclo. Si può fare?
Se io smettessi di assumere la combinazione di pillole mercoledì 6, pur non avendo terminato i 21 giorni, il giorno dopo mi arriverebbero comunque le mestruazioni?
Oppure, in alternativa, è possibile durante il ciclo riprendere la pillola qualche giorno prima anche se non sono finiti i 7 giorni? Riprenderla quindi venerdì 15 in modo da non aver più niente il sabato?

Scusi le tante domande.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CONSIGLEREI di non effettuare la pausa dei 7 gg,saltando completamente il ciclo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Facendo così è vero che la volta successiva le mestruazioni potrebbero essere più abbondanti e accompagnate da dolori?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON è vero.
[#4]
dopo
Utente
Se non effettuassi la pausa, che dosaggio dovrei assumere di pillola?
Riprendere quello della prima settimana o continuare con quello della terza?

Saltando la pausa della settimana, scalerebbe tutto il mio ciclo o riesco a farlo tornare alla medesima settimana programmata per giugno?