Fastidio e strani rigonfiamenti sui testicoli

Gentili Medici.
Ho già provato a cercare tra i vari consulti qualcosa che assomigliasse al mio caso e credo di aver trovato qualcosa di leggermente simile nel consulto "Malessere per dolore al testicolo sx" del 8-12-2003 nella sezione "Urologia".
Tuttavia, per precauzione, preferisco illustrare allo stesso modo il mio problema:

Sono andato completamente nel pallone quando oggi, poco prima di entrare nella doccia, ho avvertito uno strano dolore ai testicoli.
Mi ricordo che tempo fa, dopo essere tornato dal mare, non sono riuscito ad addormentarmi per parecchio tempo a causa dello stesso tipo di dolore.
Ho notato solo oggi che il testicolo destro appare leggermente più piccolo e più spostato verso l'interno rispetto al sinistro.
Inoltre, in prossimità del destro, noto una specie di rigonfiamento che al tatto sembra un tubo leggermente ingrossato.
Che problema può essere?
Ah, non so quanto può incidere, ma sono diabetico.
Grazie mille, vi prego di rispondere presto causa infarto in avvicinamento...
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 18318,

un dolore testicolare non rappresenta necessariamente esistenza di una malattia.
Dalla sua descrizione non vedrei elementi di preoccupazione ma , nel dubbio, si faccia vedere dal suo medico di famiglia o da uno specialista
A Roma non ha problemi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
ha ragione, magari mi sono solo fatto prendere un po' dallo sconforto.
Domani mattina ho un esame all'università, ma conto di fare un salto dal medico subito dopo.
Su tutto, ora non sento più dolore ed il rigonfiamento è scomparso.
Grazie mille, comunque.
[#3]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
cerchi di stare sereno maalprossimoepisodio consulti unospecialistauro-andrologo

Dr. D. Battaglia

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
l'episodio, che Lei fa benissimo a non sottovalutare, specie in considerazione di quella strana "sensazione di testicolo più piccolo e spostato", sarà la motivazione ideale per sottoporsi alla prima visita Andrologica della Sua vita. Chieda consiglio al Suo Medico di base, che di certo saprà comunicarLe preziosi punti di riferimento e di eccellenza andrologica nella nostra città.
Auguri affettuosi per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it