Procinetici

semplicemente chiedo le differenze di attività e di benefici e effetti collaterali fra la clebopramide e la levosulpiride ai fini di trattare un reflusso gasto esofageo! quale farmaco è più efficace ? che differenza hanno? quale è consigliabile?' che interazioni potrebbero avere l'uno e l'altro con eventuale somministrazione di benzodiazepina e/o un antidepressivo tipo elopram?? grazie saluti!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
i farmaci da lei citati sono entrambi delle benzamidi sostituite che hanno in pratica lo stesso meccanismo d'azione,per cui scelga quello con cui si trova meglio;non ci sono interazioni degne di nota fra benzodiazepine o elopram

Tommaso Vannucchi