Gli effetti sul livello

Buongiorno,
per una disfunzione erettile, assumo arginina(3 volte al giorno) e viagra( 2 cmp. da 50 mg. la settimana). Quali sono gli effetti sul livello di testosterone?
Ho fatto 3 settimane fa analisi del sangue.Se ho un livello di testosterone totale di 3.94 (val. rif. 2.41-8.27) e livello di testosterone libero di 51.05 (val. rif. 4.50-42), come si potrebbe spiegare una disfunzione erettile seppure episodica?

grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la terapia descritta non ha nessun effetto sui suoi livelli di testosterone, che peraltro sono nella norma.
Una disfunzione erettile episodica va pertanto indagata al di fuori di alterazioni dei livelli di androgeni.
Le suggerisco una valutazione andrologica; ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,certmente la disfunzione erettile non ha,nel Suo caso,una genesi ormonale legata al testosterone che e' perfetamente normale.Quanto ai valori del T libero,anch'essi piu' che normali,non sono significativi.I farmai citati non hanno alcun effetto sul testosterone,semmai e' il testosterone che favorisce l'azione del sildenafil.Ne parli con l'andrologo di riferimento.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it