Utente 110XXX
Buongiorno,
per una disfunzione erettile, assumo arginina(3 volte al giorno) e viagra( 2 cmp. da 50 mg. la settimana). Quali sono gli effetti sul livello di testosterone?
Ho fatto 3 settimane fa analisi del sangue.Se ho un livello di testosterone totale di 3.94 (val. rif. 2.41-8.27) e livello di testosterone libero di 51.05 (val. rif. 4.50-42), come si potrebbe spiegare una disfunzione erettile seppure episodica?

grazie.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Edoardo Pescatori
44% attività
12% attualità
20% socialità
REGGIO EMILIA (RE)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile lettore,
la terapia descritta non ha nessun effetto sui suoi livelli di testosterone, che peraltro sono nella norma.
Una disfunzione erettile episodica va pertanto indagata al di fuori di alterazioni dei livelli di androgeni.
Le suggerisco una valutazione andrologica; ci faccia poi sapere.
[#2] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Caro Utente,certmente la disfunzione erettile non ha,nel Suo caso,una genesi ormonale legata al testosterone che e' perfetamente normale.Quanto ai valori del T libero,anch'essi piu' che normali,non sono significativi.I farmai citati non hanno alcun effetto sul testosterone,semmai e' il testosterone che favorisce l'azione del sildenafil.Ne parli con l'andrologo di riferimento.Cordialita'.