La mia compagna mi

scuate siccome stiamo facendo un percorso per avere dei figli io e la mia compagna mi e uscita come diagnosi lieve ipospermia volume 1,0 volevo sapere se era influente sulla nostra situazione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello che può ifluire pure è il peso. Giù il peso, inoltre influisce certamente che un volume così basso può dipendere da ostruzioni del tratto urogenitale, da sintomi ansiosi o da raccolta sbagliata del campione. Le consiglio di consultare un valido andrologo della sua città, che ve ne sono di bravi parecchio.
[#2]
dopo
Utente
grazie comunque gia fatto ecografia e ecodoopler assenza varicocele per quanto riguarda il peso gia sono in dieta altri fattori spermiogramma spermatozoi 116000000.motilita 60% il dottore mi ha detto che volume1,0 e poco significativo per influire sulla fecondazione .mia moglie comunque sta facendo monitoraggi e gli hanno datto del gonasi speriamo bene comunqe grazie tanto per la risposta
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
manca assetto ormonale dal suo corredo, mi stupisce che sia stata poca importanza a volume tanto basso.
[#4]
dopo
Utente
giorni di astinenza 4.m
volume 1,0
aspetto avorio opalescente
viscosita normale
ph 7,9
tempo di fluidificazione 35
spermatozoi per campo numerosi
cellule immature rare
leulociti assenti
eritrociti assenti
cristalli di spermina assenti
corpi amillacei non visti
cilindri non visti
agglutinazioni testa coda 0%
coda coda 1%
miste 1%
spermatozoi per mmc 116000
spermatozoi per ml 116000000
totale 116000000
test all eosina dopo un ora spermi vivi(incolori)55%
forme fisiologiche 72%
forme patologiche 28%
morfologia
teste normali 72%
macrocefali3%
microcefali7%
forme tapering13%
doppi teste 0%
doppia coda 2%
forme amorfe3%
forme immaturi
spermatogoni 1%
spermatociti2%
spermatidi1%
motilita tipo a 27%
motilita tipo b 33%
motilita non progressiva 18%
immobilita 22%
deduzioni isospermia tipo lieve i restanti parametri nella norma
mi sono anche sottoposto ad ecodoppler assenza di varicocelee
ecografia scroti al loro posto
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le forme normali sono veramente troppo alte il chè lascia dei dubbi sulla corretta esecuzione e lettura delllo spermiogramma. Vada da bravo andrologo esperto in patologia della riproduzione. Mancano esami ormonali!!! e van fatti deu spermiogrammi!!.
[#6]
dopo
Utente
dottore questo e il secondo che e uguale al primo abbiamo anche fatto spermiocultura e uscita una candida da curare con antibiotici per quanto riguarda il volume mi hanno spiegato che e la quantita e io al momento del prelievo non sapevo bisognava mettere tutto il seme nel contenitore comunque siamo in mano ad un centro di riproduzione che ci sta valutando il da farsi la ringrazio tanto della risposta e lo diro al centro perche adesso voglio sapere il motivo di questa mancata gravidanza
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
allora rifaccia completamente tutti gli spermiogrammi raccogliendo tutto quanto, che potrebbe essere ben la causa di alterazioni. Inoltre non vedo globuli bianchi nel suo spermiogramma per cui non vedo necessità di antibiotici. In terzo luogo la candida non può entrarci per niente. Vada da bravo collega che la inquadri: avanti marsch.