Fastidio

salve,ho 30 anni e da un po di tempo ho un leggero fastidio au un testicolo..
come se mi stessero stretti gli slip,o come se avessi una maggiore sensibilità..e un po di pesantezza dei testicoli...a volte il fastidio si sposta sul lato destro della zona pubica....è normale che un testicolo sia piu basso dell'altro??? ci tengo a precisare che i rapporti sessuali sono molto soddisfacenti e durante il rapporto non avverto nessun fastidio. aspetto con ansia una vostra risposta.distinti saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è possibile e di comune riscontro che un testicolo possa essere più basso dell'altro, ma ciò di per sè non costituisce una anomalia.
Per il fastiio al testicolo,... da qui non possiamo che fare ipotesi: le consiglio una valutazione andrologica o urologica diretta, che possa valutare al meglio il suo problema.
Ci sappia poi dire.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il fatto stesso che,nel rapporto sessuale,non avverta alcun fastidio,testimonia l'integrità dei testicoli.Mi viene da pensare ad un risentimento pubalgico,ad una modestia ernia e/o ad un idrocele (liquido nello scroto).Credo che una visione diretta sia,a questo punto,ineludibile.E' frequente che l'emiscroto sinistro "penda" maggiormente del destro.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
VI RINGRAZIO PER LA TEMPESTIVITA', MA VORREI FARVI UN'ALTRA DOMANDA, NEL CASO DI IDROCELE DOVREI NOTARE QUALCOSA??? QUALI SONO I RISCHI???COME SI CURA???
HO SENTITO MOLTI AMICI LAMENTARSI DI AVERE PROBLEMI DI VARICOCELE,POTREBBE ESSERE QUESTO???? ED IL FATTO CHE VADO IN MOTO POTREBBE ESSERE LA CAUSA DEI FASTIDI???