Calo visivo

Salve,volevo chiederle un informazione, a mia madre poco tempo fa le è stato prescritta una cura a base di corticosteroidi,oltre ad averle portato dei disturbi gastrici,ha riportato un peggioramento dalla sua già presente miopia di uno 0,25 di entrambi gli occhi.E anche un sensibile aumento dell'astigmatismo.Ciò è riconducibile anch'esso a tale terapia?? L'oculista che l'ha visitata lo esclude.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissimo,
generalmente i corticosteroidi usati a lungo possono dare aumento della pressione endoculare e cataratta precoce....
ma solo se assunti per un lungo periodo di tempo, concordo con il suo oculista
a presto
suo LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora GIOVANOTTO,
qualche novità??
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile pazioente,
come le ha detto l'amico Marino,i corticosteroidi in individui responders e usati a lungo possono dare ipertono ocularee cataratta.Pertanto faccia fare una visita oculistica a Sua madre e ci faccia saperere.
Cordialità
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it