La situazione non è migliorata ho parlato

salve,
sono una ragazza di 30 anni incinta di 9 nove settimana, dopo due aborti ripetuti in mio ginecologo appena ho scoperto di essere incinta mi ha dato una cura con prometrium 200 mg cardioaspirina e l'eutirox da 50 mg fino al terzo mese di gravidanza.
Alla 5 settimana ho avuto una forte influnza intestinale e il ginecologo mi ha dato da prendere bimixin 2 compresse ogni sei ore e dissente ad ogni scarica ma anche questo non ha funzionato e mi hanno ricoverato in ospedale per una forte disidratazione, al momento che ho acquistato in bimix in farmacia mi hanno spaventato dicendomi che è un farmaco che provoca danni al l'embrione all'udito e alla vista ma il mio ginecologo mi ha assicurato che è un farmaco che rimane all'interno dell'intestino senza provocare danni.
A distanza di due settimane ho incubato un forte raffreddore che perdura da dieci giorni in ginecologo visto mi ha dato da fare l'inalazione con il clenial 3 volte a l giorno senza voce per cinque giorni orieri mi ha visitao perchè sono piena di catarro alle orecchie i non riesco a respirare per quanto sono chiusa.
Mi ha dato da continualre le inalazioni con il clenil a e da aggiungere 30 gocce di mucosolvan e per l' orecchio dove mi ha trovato un udite mi ha dato da mettere otalgan ogni 4 ore e argento proteinato ogni 4 ore ma la notte non risco a dormire per quanto sono chiusa e sto spruzzando rinazina.
Ad oggi la situazione non è migliorata ho parlato con il mio medico di base che mi ha detto di pensare ad un antibiotico con non rpovoca danni all'embrione.
Ho tanta paura che tutti quiesti farmaci possano provocare danni al futuro nascituro volevo un consiglio e magari essere tranquillizzata.
Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Può telefonare al servizio di Tossicologia pernatale e Le daranna tutte le informazioni per i farmaci in gravidanza.

Telefono Rosso del Policlinico Universitario A Gemelli di Roma, tel. 06-3050077;
Servizio di Informazione Teratologica CEPIG (Centro per l'informazione genetica) dell'Università degli Studi - Azienda Ospedaliera di Padova, tel. 049.8213513,
Tossicologia Perinatale della Azienda Ospedaliera Careggi di Firenze 055-794671

Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno