Dubbi chirurgia refrattiva

Buongiorno,
ho trentacinque anni e solo all'età di quindici anni ho scoperto di essere astigmatica - OD sf+0,25=+3,00; OD +1,25 - e con l'occhio destro leggermante pigro(corretto riesco a vedere, anche se con disagio, 8/10)e con insifficienza di convergenza.Questi dati riportati sono rimasti invariatiin vent'anni e confermati dalle due visite oculistiche fatte nell'ultimo mese, che hanno anche confermato la mia idoneità all'operaszione di chirurgia refrattiva con il lasr ad eccimeri PRK.
I miei dubbi sorgono dalle seguenti domande:

- l'operazione comporterà rischi e dolore e dato che senza occhiali vedo ugualmente "bene" (sarà per la compensazione dell'occhi sinistro che praticamente quando sono senza lenti fa per due)tanto da poter condurre il mio tempo libero(nuoto, bicicletta,cucina, vita mondana)in tranquillità senza lenti, ne vale la pena (temo che possano rimanere aloni, una visione notturna scarsa, etc.)?

- Entrambi gli oculisti che mi hammo visitato mi suggeriscono di operare solo l'occhio destro, e,solo se necessario, in un secondo momento, il sinistro. A riguardo sono perplessa, perchè, se decido per il si, è per togliere gli occhiali non per rimanerne schiava, sono sicura infatti che solo con l'occhio destro corretto avrei problemi(ho già provato togliendo la lente sinistra ad un vecchio paio di occhiali e il mal di testa è assicurato!). Comunque entrambi mi hanno confermato che l'occhio destro trarebbe vantaggio dall'operazione.

Detto questo, vorrei avere, se possibile, un parere sui reparti di oculistica rispettivamente dell' Ospedale Maggiore di Bologna e dell'Ospedale Bufalini di Cesena dove ho fatto le due visite e se sono all'avanguardia con i macchinari (il Bufalini usa il laser ad eccimeri MEL 70 ASCLEPION ZEISS)oppure che mi indicaste un altro centro sempre delle mie parti.

Grazie per l'attenzione e buona giornata.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
i centri sono ottimi e con ottimi laser|!

Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Gentile dr Siravo,
La ringrazio per la celere risposta sui centri oculistici e la loro strumentazione.
Vorrei, se possibile, dei chiarimenti sulla convenieza o meno di correggere solo l'occhio destro e se, decidendo di operarli entrambi, mi convenga farlo contemporaneamente.

Grazie, La saluto.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
la decisione DEVE essere presa da chi la opera!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
come le accennavo nella mia precedente, i due oculisti mi SUGGERISCONO di operare solo il destro e, solo se NECESSARIO, in un secondo momento il sinistro, la decisione quindi resta a me, perciò chiedevo un altro parere medico a riguardo.

La ringraqzio per l'attenzione e la saluto.