Azotemia alta?

Ho 60 anni, peso 56 kg. e sono alta 1,67. Nelle ultime analisi di sangue (29/4) ho riscontrato l'azotemia con un valore di 47 (parametri normali riportati 15-50)la creatininemia è 1, le analisi delle urine ok e così pure i parametri della funzione tiroidea. Negli ultimi anni ho riscontrato via via questi valori: 2004 azot. 31 creat. 0,8 - 2005 azot. 34 creat. 1 - 2006 azot. 35 creat. 0,9 - 2007 azot. 36 creat. 0,9 -2008 azot. 41 creat. 0,8 fino all'attuale 47 e 1. Poichè i valori dell'azotemia continuano a crescere nel tempo, devo preoccuparmi? Aggiungo che non sono una grande consumatrice di carne. Grazie
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Provi a sentire l'opinione del suo medico di base e magari cerchi di variare la dieta. Se questi accorgimenti non modificheranno il trend allora consulti un nefrologo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo