Una gravidanza,,che rischi puo'avere il bimbo

salve,sono una ragazza di 25 anni,,, da circa 6 anni ho la vitiligine diffusa in tutto il corpo,,,Vorrei sapere....,oltre al lato estetico,che cosa puo'comportare la vitiligine per quanto riguarda il lato interno???Avendo una gravidanza,,che rischi puo'avere il bimbo di nascere con la vitiligine??Esistono degli esami per vedere se potrbbe nascere con la vitiligine????E poi cosa mi consigliate di prendere per la vitiligine??? CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara signora,
parlare di terapia nello specifico sarebbe quantomeno scorretto nei suoi e nei nostri confronti, ma lei sappia che gli approcci terapeutici per la vitiligine sono i più vari anche se le posso consigliare da chi propone soluzioni miracolistiche perchè è un ciarlatano, in quanto la vitiligine è una patologia che migliora in una percentuale di casi non molto alta.
Ultima cosa, ciò che può valutare sono i parametri della tiroide, in quanto alla vitiligine si asociano spesso patologie tiroidee.
E auguri per la sua gravidanza!

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD