La sera sono corsa

Salve dottore, lunedì mattina mi è stato estratto un molare, una brutta estrazione perchè le radici erano curve. Non mi è stato messo nessun punto di suttura, e durante la sera sono corsa di nuovo dal dentista con un emorraggia e un coagulo di sangue in bocca, mi sn stati messi 3 punti e fatta una puntura di ugurol. A distanza di 2 giorni sono ancora molto gonfia e dolorante, e inoltre sulla guancia dove han effettuato l estrazione è comparsa una patina bianca e filamentosa, e nei punti sostanza bianca che non riesco a capire se sia pus o meno. Non sto prendendo nessun antibiotico e nessuna medicina. Secondo lei cosa ho?mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
La patina bianca è fibrina, un prodotto normale del coagulo.
Le complicanze da lei accusate dovrebbero sparire entro una settimana.
Saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consulto, ho chiamato la dentista e mi visiterà domani mattina. Intanto sulla bocca e anche sotto la lingua sono comparse vescicole bianche potrebbe trattarsi di afte?
[#3]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Le afte neurogene sono una complicanza possibile dopo un'estrazione dentaria particolarmente indaginosa.
Sono molto dolorose quanto innocue e autorisolventesi.
Saluti