Febbre dopo sforzi

salve,ho 25 anni,nel settembre 2006 ho avuto un incidente stradale(non per causa mia)ho avuto frattura scomposta femore dx/frattura piatto tibiale/frattura a scoppio del tallone/trauma cranico e toracico.sono rimasto 25 giorni in ospedale poi fermo a letto a casa sino ad febbraio,poi ho cominciato a usare le stampelle,insomma in fine dei conti cammino ma ho la gamba destra 2 cm piu' corta della sinistra,da questo episodio la mia vita e cambiata(prima lavoravo come pavimentista in propio)ho dovuto abbandonare quel lavoro e da poco sono commerciante auto,pero' appena cammino un po' di piu' mi fa male schiena e gambe anche la sinistra e mi sento stanco appena faccio qualsiasi sforzo,non ho mai fatto esercizio tutto questo tempo e sono diventato molto pigro oltre ad avere preso 25 kg di peso,sono alto 1,93 per 150kg.alcune volte facendo sforzi pesanti magari qualche lavoretto a casa di pavimentista alla sera mi sale 1-2 linee di febbre come mai?ora mi sono ordinato diversi attrezzi da palestra a casa visto che ho spazio,un tapis roulant e una panca multifunzione ,dice che mi faccia bene ad iniziare a fare movimento?,visto che sono spesso a casa perche ho degli operai che si occupano della mia attivita'.premetto che soffro di ansia generalizzata e dap,e in piu' sono molto molto ipocondriaco,premetto che esami del sangue fatti a gennaio sono apposto,eeg piu' visita apposto,ecg piu' visita apposto,piu' altre mille visite come sa essendo ipocondriaco sono condannato ad avere paura di avere sempre qualcosa.GRAZIE ANTICIPATAMENTE DEL CONSULTO
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se davvero, come ci scrive, c'e' un discreto slivellamento tra i due arti inferiori, e' evidente che la sua andatura sforza la colonna vertebrale e tutto il resto del corpo in maniera anomala e disequilibrata. Il che puo' portare la sintomatologia da lei descritta
La invito a contattare un Fisiatra nella sua zona: a volte e' possibile risolvere molte cose con semplici accorgimenti (per esempio un plantare su misura...): ovviamente dovra' essere preventivamente eseguito un attento studio dell suo caso (ad esempio con la baropodometria dinamica). Intanto puo' provare a rivolgere la sua domanda nell'Area di Fisiatria del sito Medicitalia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
grazie della risposta dott.spina,ma come mai mi viene anche se faccio la panca,che praticamente sono seduto?non se se sia che in questo periodo ho uno stress adosso incredibile,la ragazza mi lascia e scopro che va con il mio migliore amico,patente sospesa ecc ecc,non capisco piu' niente,ho fatto caso che se mangio quando ho la febbre dopo 1 oretta mi si abbassa come mai?enigmi del corpo umano?grazie mille
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Nessun enigma: durante la digestione la temperatura corporea aumenta sempre un pochino...
Cordiali saluti