Hiv-aids e rapporto anale

Vorrei conoscere le probabilità di contagio dopo un singolo rapporto anale attivo non protetto.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le probabilità sono Basse ma presenti. Esegua HIV ora e fra 6 mesi. Protegga i rapporti fino all' ultimo esame.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie.
Il termine basse mi tranquillizza un pò.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Si protegga d' ora in poi. E' un ordine tassativo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Certo è difficile ma si potrebbe calcolare una percentuale di possibilità di contagio ? tanto x chiarirmi le idee. mi piacerebbe anche sapere la tempistica minima x gli esami del sangue. grazie.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La percentuale si basa sulla presuntiva carica infettante dell' altro, per cui un 5%-15% è una percentuale approssimativa ma forse giusta. Esegua esame ora e fra 6 mesi, proteggendo i rapporti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Oggi sono passato in ambulatorio, mi hanno confermato di dover attendere i 40gg canonici per un primo esito interessante, in ogi caso mi hanno fatto un test per moritorare la situaziona attuale (benchè ovviamete ininfluente perchè il rappoto è troppo recente).
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Altra domanda.
In attesa di effettuare il test dei 40gg non è possibile cominciare comunque un qualche tipo di terapia ? tenendo presente che il rapporto sospetto è avvenuto martedì notte sarei eventualmente ancora in tempo o ormai è tardi ?
grazie
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è una domanda da malattie infettive, di qua cxonosco solo tempistica di esami.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie comunque.