Tiroide e caffeina

Buonasera,
la mia domanda sembrerà un po' sciocca ma... devo togliermi questo dubbio!
Circa 10-12 anni fa mi sono stati trovati noduli alla tiroide, solo bolle di liquido che tra l'altro si sono in buona parte riassorbite spontaneamente.

Questo è il referto dell'ultima ecografia:tiroide di volume normale a contorni lisci; sono presenti bilateralmente areole iper plastiche multiple, la maggiore a sinistra di 6mm, a destra di 9mm, e altrettanto piccole raccolte colloidee queste ultime prive di significato clinico. Non linfoadenomamegalie degne di nota.

Dalle analisi del sangue i valori di FT3 e FT4 risultano nella norma.

L'endocrinologo a cui ho portato l'eco mi ha detto soltanto di fare un controllo con ecografia all'anno, non devo prendere medicinali, ma devo evitare sostanze7alimenti che contengano fucus o alghe.

Ora il dubbio è questo: vorrei utilizzare un prodotto anticellulite che contiene caffeina (in dosaggio elevato), iodio e carnitina. Volevo chiedervi se secondo voi posso utilizzarlo tranquillamente, o se sia il caso di evitare per non stimolare questa tiroide.

Vi ringrazio in anticipo.
ciao!
Saluti da Rimini!
Signorina_Sbadatella
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
La possibilità che questi preparati possano dare problemi tiroidei direi che è minima, tuttavia eviterei in generale i preparati contenenti iodio.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie 1000!
ciao!