Foro retinico e dolore oculare

Mi è stato diagnosticato un foro retinico durante una visita oculistica per un dolore all'occhio sx, dovuto probabilmente ad una infiammazione, e mi è stato consigliato dal Dottore di effettuare la terapia col laser. Vorrei sapere cortesemente i rischi che ci sono per questo trattamento e le controindicazioni. Inoltre vorrei sapere quali possono essere le cause del dolore oculare che mi tormenta da più di un mese visto che dalla visita non è emerso niente, oltre una ipotetica infiammazione (per la quale ho fatto una cura a base di Aulin non trovando miglioramenti), e quali esami più specifici posso fare per andare più a fondo e risolvere il problema. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CARISSIMO,
un foro retinico necessita di un trattamento fotocoagulativo con argon laser, non sesiti a farlo.
Non penso però francamente che sia stata la causa del suo dolore oculare...
A volte questi dolori retobulbari ono legati a fatti reumatici...
ma debbo visitarla oer dirle qualcosa in più...
A Pisa è bravissimo, e può rivologersi a mio nome il PROF.MARCO NARDI, presso la Clinica Oculistica dell'UNIVERSITA'....
Mi tenga aggiornato
SUO LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Caro Utente,
sono assolutamente d'accordo con il Prof. Marino, il trattamento laser va fatto. Lei non dice se ha visto dei lampi di luce precedentemente alla visita: in questo caso il trattamento assume il carattere di urgenza e non va perso tempo.
Cordialmente
Diego Micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori, ho effettuato il trattamento laser da una settimana e ho prenotato la visita di controllo fra dieci giorni. Vorrei sapere se esistono delle precauzioni da adottare per evitare di incorrere nello stesso problema. Ringrazio per la vostra disponibilità e gentilezza.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Direi che la cosa importante e fare delle visite oculistiche di controllo ogni tre , sei mesi...
a presto
ed auguri
SUO LUIGI MARINO