Allergia farmaco

Salve,
a seguito dell uso di meclon pomata sul pene a scopo preventivo senza quindi una patologia in atto mi si è gonfiata molto la pelle che lo ricopre e si è formata una vescica lateralmente e sul glande stesso.in seguito la pelle si è sgonfiata e la vescica si è aperta e la pelle risulta escoriata come scottata e di colore rosso vivo.non ho prurito solo bruciore al tatto.Era gia successo con canesten pomata, il principio attivo credo sia lo stesso.ora sto curando con gentalyn unguento onde evitare infezioni sulla pelle escoriata e ferita.Puo essere la terapia corretta?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro signore,
ciò che ha descritto potrebbe essere una dermatiote da contatto anche allergica, ma, mi raccomando, si rechi immediatamente senza fare pasticci dal suo dermatologo!

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie per l attenzione e per il consiglio,prenderò appuntamento con dermatologo ma sfortunatamente la possibilità di un consulto a breve è da considerarsi remota.ora sospenderò tutti trattamenti in attesa della visita, al limite farò impacchi con acqua borica.
arrivederci.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
In attesa della visita direi che è un'ottima cosa.
Se poi vuole ci faccia sapere.
In bocca al lupo e buona giornata

Mocci