Test dell'hla

Gentili Dottori,buongiorno,ringrazio anticipatamente per la risposta al mio quesito.Ho sentito parlare di un esame di laboratorio HLA,ho tentato di documentarmi,purtroppo,non essendo in materia competente,non sono riuscita ad orientarmi e volevo sapere se questo test,che mi sembra aver capito,comprende effettivamente numerosi sottotest,può essere utilizzato per individuare neoplasie e quali sottotest vanno richiesti e per individuare patologie reumatiche di natura autoimmunataria e quali sottotest vanno richiesti.Ringrazio nuovamente.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
la tipizzazione antigenica per HLA non ha queste indicazioni per la diagnosi di neoplasie.
Ci sono alcune malattie reumatiche che sono contraddistinte da un determinato "sottotipo" HLA e per questo provi a ripostare in area REUMATOLOGIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore,La ringrazio.Cordiali saluti.