Ansia e lexotan?...problemi nel sesso!?

Salve a tutti,
sono un ragazzo di quasi 27 anni.3 anni fà ho cominciato a soffrire di ansia ed attacchi di panico e con una conseguente piccola depressione per lo più dovuta alla paura di essere malato.Ho lasciato l'università,ho fatto un percorso interiore ed ora da un annetto ho abbattuto grossi blocchi e mi sono abituato a non avere paura e a convivere con altri piccoli blocchi rimasti.
Un mio parente psichiatra ai tempi mi fece usare del Lexotan in gocce.
Al massimo la mia dose giornaliera è arrivata a 25 gocce ai tempi.Ora purtroppo lo prendo ancora.Credo di esserne dipendente.Alterno da 8 gocce al giono a 20 ultimamente perchè sono in crisi con la mia ragazza.Anche se in periodi sereni me ne dimentico quasi.Il problema è che è diventato una sorta di abitudine.Non ci faccio neanche più caso quando lo prendo.Sono uno sportivo.Mi sembra di non risentirne neanche in questo ambito.Molte volte ho pensato di farmi prescrivere qualcosa di più corretto e sopratutto che mi porti a eliminare con una scadenza e delle regole tutti i farmaci dato che sento dentro di me che potrei farne anche a meno.
Ora però è da un pò che ho riscontrato che i miei rapporti sessuali sono più brevi...
insomma credo di soffrire un pò di eiaculazione precoce...
non sò se dovrei fare una visita andrologica.
Insomma vorrei sapere da voi cosa fare e sopratutto quale farmaco potrebbe essere più idoneo ad andare a risolvere tutti e due i problemini.
Non vorrei prendere cose pensanti ne con molti effetti collaterali...
insomma non credo di essere un caso molto grave...anzi affatto
e poi vorrei sapere...secondo voi è possibile che il problema sessuale sia dovuto anche dalla assunzione del lexotan???
distinti saluti e vi ringrazio fin da ora
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 464
Gentile utente,
il Lexotan appartiene alle benzodiazepine le quali se assunte per periodi prolungati danno tutte assuefazione. E' utile rivolgersi ad uno specialista che possa seguirla con continuità e impostare una terapia corretta per tutti i suoi problemi, compresi quelli relativi alla sfera sessuale. E' ovvio che in questa sede è impossibile fornire indicazioni terapeutiche specifiche.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
si infatti,
ma io semplicemente cercavo solo un piccolo consiglio.
ho un mio amico che con tutti e due gli stessi problemi sta facendo una terapia basata su un leggero antidepressivo chiamato sereupin....lo vedo molto meglio e mi dice di essere davvero in un buon stato di forma...
potrei prenderlo in considerazione?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il collega e' stato molto chiaro nell'indicarle la strada di uno psichiatra che possa impostarle una terapia adatta.
I farmaci vanno personalizzati sull'individuo e certo non e' possibile 'prendere in considerazione' il farmaco che sta prendendo il suo amico, senza avere il supporto di uno specialista.
Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/