Il cardiologo mi ha detto che va tutto bene

Buonasera dottori,
ho un problema.
Oggi sono andata in palestra, e facendo una macchina tipo step ho raggiunto oltre i 160 battiti al minuto!!! mi sono dovuta fermare, e poi anche facendo il tapis roulant ho raggiunto i 150 con uno sforzo per niente intenso.
Mia madre mi fa preoccupare perchè dice che dovrei smettere di andare in palestra.
Io sono preoccupatissima!!
Vado in palestra da 2 o 3 mesi la mia frequenza cardiaca da rilassata è 80 e ho fatto già l'elettrocardiogramma e l'eco e il cardiologo mi ha detto che va tutto bene.
Aiutatemi ho paura di avere un infarto.
Grazie

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, stia tranquilla la frequenza cardiaca raggiunta è compatibile con l'attività sportiva svolta, probabilmente la rapida salita della stessa è solo dovuta ad un non ancora ottimale allenamento fisico. D'altronde anche gli esami cardiologici cui si è sottoposta risultano negativi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta.
Quindi Lei dice che non mi devo preoccupare? Il fatto è che il mio battito continuava a salire... ho dovuto rallentare tantissimo.
Comunque volevo dirLe che sono un soggetto non ansioso ma DI PIU!!!
lEI dice che centra?
Grazie mille
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la palestra o qualsivoglia attività sportiva, se non vi sono specifiche controindicazioni non va mai sospesa. Piuttosto curi l'ansia.