Alcolemia

Non bevo alcun alcolico dal 27 marzo 2009; il giorno 05 maggio ho bevuto circa 15 cl di superalcolico. Quanto tempo dovrò aspettare affinchè le analisi di "alcolemia" a cui dovrò sottopormi risultino negative?
Vi sarei grato dell'eventuale risposta.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) non e' un problema ematologico

2) 15 cL di superalcolico contengono circa 50 grammi di alcol

3) l'emivita dell'alcol e' di circa 1 grammo al'ora per ogni kilo di peso corporeo (nel suo caso teoricamente 80 grammi all'ora)

4) per smaltire lo xenobiotico devono passare almeno sei emivite

5) dopo sei ore l'alcolemia risulterebbe piu' o meno negativa.

[#2]
dopo
Utente
Grande professionalità contraddistingue questo sito;
un sentito ringraziamento al dott. Bianchi per la precisione e la celerità della risposta al mio quesito.
Complimenti.