Dente del giudizio dritto ma doloroso

Buongiorno,
da qualche giorno sento dolore in prossimità del dente del giudizio inferiore dx. Premetto che il sinistro è cresciuto regolarmente ed è sano. Tempo fa in occasione di un controllo il mio dentista mi aveva detto che i denti del giudizio stavano crescendo bene, dritti e che lo spazio era sufficente. Infatti il sinistro è cresciuto, il destro inizia ora a spuntare. La mia domanda è questa: in assenza di particolari problemi, ma con un dolore abbastanza forte(causato solo dalla fuoriuscita del dente?) è il caso di andare a farmi visitare dal mio dentista? Ho l'influenza e volevo evitare di andare ad attaccare i miei microbi ad altre persone. E' normale provare dolore con la crescita del dente? Ricordo che per il sinistro avevo sentito dolore, ma non ricordo quanto, sono passati anni.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Data l'età, non penso si trattino di dolori "da eruzione". Soffre molto probabilmente di un infiammazione della sede del dente del giudizio dovuto all'eruzione incompleta e alla susseguente infezione; se questi episodi dovessero diventare ricorrenti le consiglio di asportare il dente responsabile.
La saluto

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se si tratta di una parziale eruzione la sua sintomatologia è del tutto normale. La visita può rimandarla appena sarà guarito dall'influenza.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Saluti