Dolore alle coste

salve circa una settimana fa', mi sono procurato una contusione costale (dopo rx al p.s.), ora visto che mi hanno prescritto antinfiammatori, ma non ho nessun solievo, e visto che girovagando su internet ho visto che spesso in caso di contusioni costali si parla spesso di antidolorifici e non di antinfiammatori cosa mi consigliate e quale tipo di antidolorifico puo' andare bene x questo tipo di problema?

grazie in anticipo
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
potresti provare con il seguente schema: toradol in gocce: 20 gocce 3 volte al giorno ore 8-16-22; insieme al toradol efferalgan 1gr cpr effervescenti 2 volte al dì ore 9-21. Assumi i farmaci sempre a stomaco pieno. Associa un protettore gastrico. Segui questo schema terapeutico per 7 giorni quindi scala gradualmente il numero delle gocce da 3 a 2 e delle compresse di efferalgan da 2 a 1 per altri 5 giorni, quindi sospendi. Ovviamente è utile riposo.
Dott. C. Andreetti
Ospedale Sant'Andrea di Roma

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
grazie provero' sicuramente anche se oggi va' gia' un po' meglio