Cavitazione,rischi,efficacia

Salve sono un ragazzo di 25 anni e vivo a Perugia,sono stato a dieta per circa 2 anni ed ho perso 40 chili adesso ho deciso di sottopormi a delle sedute di cavitazione per cercare di ridurre il grasso che ho sul'addome fianchi e cosce. Le informazioni che ho reperito su questa tecnica sono poche e confuse vorrei delle delucidazioni sui rischi che corro e sul'effettiva eficacia del trattamento oltre ad un centro di fiducia a cui posso rivolgermi qui in umbria. Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Antonella Simonato Anatomopatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 12
Le posso dire che la cavitazione è la terapia di ultima generazione che viene proposta per ridurre il grasso , o meglio per rompere gli adipociti a mezzo dell' appparecchio ad ultrasuoni detto cavitazione, che è molto diffuso in ambito estetico e poco nei centri medici , sia per il costo del macchinario che per la attuazione che prevederebbe un addestramento idoneo per l' utilizzo.
Si parla di effetti dannosi zero , ma sempre in funzione del coretto utilizzo dlla tecnica, poi c'è da dire che l' esperienza e la casistica è ancora bassa.
Le consiglierei per il suo problema di rivelgersi ad un medico ( specialista in medicina estetica) che utilizzi la radiofrequenza , con tali sedute potrà rassodare i tessuti che ne hanno bisogno per il dimagrimento massivo che ha già raggiunto.Poi s dovrebbe far seguire da un nutrizionista ed un omeopata che potrà seguirla nella dieta di mantenimento , linfodrenaggio e disintossicazione oltre che cura del suo metabolismo per far si che possa ancora raggiungere risultati migliori , per lo più dal punto di vista medico-funzionale che estetico. Si legga il libro di Montignac , medico e dietologo , le sarà utile.
Buona sera.

Dr.ssa Antonella Simonato

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consigli Dr.ssa , lei potrebbe consigliarmi un centro dove farla???

Ancora grazie per la disponibilità
[#3]
Dr.ssa Antonella Simonato Anatomopatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 12
Mi spiace, non conosco nessuno a Perugia e dintorni.
buona serata.