Ciste pilonidale (pistolino di pelle)

Buonasera,
ho una ciste pilonidale oramai da diversi mesi (non la posso operare per problemi scolastici, la opererò a Settembre); in questi mesi la ciste ha cambiato continuamente stato, da chiusa (stato normale) ad infiammata (gonfia e dolorosa ma senza apertura e secrezione di pus) sino ad arrivare ad aprirsi gettando la secrezione pus/sangue.

E' capitato una volta, che venisse fuori dal buco una specie di pistolino di carne; questo dopo 3 giorni si è ritirato scomarendo e rimarginando il buco.
Due giorni fa è dinuovo accaduto, si è aperto di nuovo spurgando pus/sangue e dopo un giorno è uscito ancora questo "pistolino"...
Stamattina, dopo essermi lavato, ho notato che il pistolino era gonfio e rosso (pieno di sangue); ed ha iniziato un pochino a sanguinare; ho messo un cerotto e sono andato a scuola normalmente.
Tornato, ho notato che il pistolino si è un po ridotto e non è piu rosso come la mattina, è oramai come secco anche se è sempre rossino ma non come stamattina!

Volevo chiederVi se qualcuno può farmi sapere che cosa è questo cosino...
Cosa può essere? Perfavore qualche Dottore :(

Grazie per una eventuale risposta
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' la manifestazione "naturale" della cisti con tutti i fenomeni infiammatori. Il contenuto della cisti nelle fase infiammatoria corrisponde al suo "pistolino", ma per averne la certezza occorre una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi è normale...
La ringrazio Dottore, ero terrorizzato.

Grazie soprattutto dell'immediata risposta!
[#3]
dopo
Utente
Ah mi scusi il doppio Post, mi sono dimenticato di chiederle una cosa...
Sul "pistolino" o quando generalmente la ciste è infiammata fa bene mettere l'Ictammolo Unguento (Ettiolo) o Aureomicina 3%?