Carcinoma aquamoso latero cervicale

buongiorno..il consulto riguarda mio padre...un anno fa gli hanno diagnosticato un carcinoma squamoso latero cervicale..ha fatto chemio e radio ..attraverso queste cure dicomo ke il tumore nn c'e' piu' e' stato sconfitto..-poi delle metastasi linfonoidali ed e' stato effettuato lo svuotamento linfonidale..adesso io vorre' capire nn dovrebbe fare lo stesso dei cicli di chemio??? dicomo ke al momento nn c'e' nulla ma si potrebbe riformare...cosa e' giusto di tutto questo?? grazie per la gentilezza.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la tua osservazione è opportuna. Se è stato eseguito un nuovo intervento a maggior ragione è opportuno valutare un adeguato trattamento farmacologico e (se possibile) un ulteriore terapia radiante. Il tutto può magari essere abbinato localmente a delle applicazioni di ipertermia capacitiva (per maggiori informazioni puoi consultare il sito www.ipertermiaroma.it ).

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta caro dottore ma io vorrei sapere l'ipotermia viene effettuata solo a roma o anche in altri posti d'italia??mio padre a distanza di circa un mese o piu' ha ancora gli effetti della radio:nn riesce a deglutire ed inoltre sono comparsi dei funghi sulla lingua e in gola e sta curando.cosa consiglia lei in tutto questo?? grazie per la disponibilita'.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Caro dr.pastore posso fornire tutti gli esami di mio padre e poi magari lei mi da un consiglio piu mirato???la ringrazio spero mi risponda al piu presto.e' possibile ke mio padre sia dimagrito fino ad arrivare sotto peso ed i dottori nn gli fanno nemmeno una flebo??dopo l'operazione mio padre doveva stare meglio invece e' sempre a letto si stanca anke ad alzarsi ...sembra un malato terminale..e' possibile ke ci sia qualcosa ke nn va??
[#4]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

occorrerebbe visitarlo per capirlo. Per quanto riguarda la candida orale bisogna fare una terapia antifungina. In genere è sufficiente itraconazolo in soluzione orale. L'ipertermia viene effettuata anche in altre regioni italiane. Ti suggerisco di far riferimento all'Assie (www.assie.it ). Loro hanno la mappa di tutti i Centri italiani. Puoi chiamarli e chiedere del Sig. Rolando a mio nome. Loro ti sapranno indirizzare.. Se poi vuoi fare un saltino a Roma.. sono a disposizione. I miei recapiti li puoi trovare sul sito www.ipertermiaroma.it o sulla mia scheda personale in questo sito.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it