Una ecografia ha evidenziato il distacco parziale del tendine

Buongiorno,
ho riportato una lesione al tendine estensore del V dito della mano destra. Una ecografia ha evidenziato il distacco parziale del tendine a livello della falange distale. Il medico mi ha applicato il tutore di stax consigliandomi di tenerlo per 2 mesi continuamente e successivamente per un altro mese solo di notte. Vorrei sapere se questi tempi sono corretti e se un eventuale mantenimento troppo prolungato può essere dannoso.
Ringrazio anticipatamente per una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
personalmente, data la sua giovane età, in questi casi (per quanto valutabile via web) a 50 giorni rivaluto il tutto e se il risultato non è soddisfacente procedo all'intervento chirurgico.
Cordialmente

Dr Simone Cigni