Uno strano senso

Salve

Ho 27 anni e circa 4-5 mesi fa mi e' capitato di avere uno strano senso di svenimento.
Poi non ci ho fatto piu caso ma poi circa 3 settimane fa mi e' di nuovo successo e poi ancora la scorsa settimana.
quello che mi e' capitato e' un po' difficile da esprimere...e' la stessa cosa che capita quando uno e' sdraiato a terra e poi si alza di colpo e si sente come se si avesse un blocco al cervello.

non mi sono ancora sottoposto a nessun esame e quindi non posso fornire nessun dato.

secondo voi e' un problema di pressione o devo pensare a qualcosa di piu' grave?

grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

Ha mai perso per qualche attimo la coscienza? Potrebbe trattarsi di lipotimie, per cui le consiglio, intanto di eseguire una visita cardiologica con elettrocardiogramma. Una valutazione neurologica potrebbe essere utile solo nel caso tali episodi si ripetessero e gli esami cardiologici fossero negativi.

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gent.mo Dottore

innanzitutto grazie per la sua risposta.

guardi,io se devo dire la verita' non ho mai perso la coscienza per qualche attimo.

anche io pensavo ad un problema cardiaco,se puo' essere utile le dico che da piu' giovane un po' di anni fa mi hanno diagnosticato un soffio al cuore pero' poi crescendo alle successive visite mediche fatte per alcuni certificati medici non me lo hanno piu' riscontrato.

sempre se puo' essere utile le dico in piu' alcune cose:

durante tutte le volte che mi sono capitati questi sensi poi il giorno successivo mi rimaneva un senso di giramento che poi scompariva e durante la notte facevo fatica a dormire e mi svegliavo con un po' di mal di testa...poi nei giorni successivi tutto ok...

le dico anche che per lavoro passo un po' di tempo al computer,puo' essere dovuto a questo?

devo preoccuparmi?devo pensare magari ad un tumore al cervello?o posso stare tranquillo?

grazie ancora
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

La sintomatologia è sfumata e in più l'informazione che ha aggiunto sull'uso prolungato del pc e sulle difficoltà ad addormentarsi potrebbero orientare verso un disturbo meno importante. Non potendoLa, comunque,visitare mi è impossibile tranquillizzarLa completamente. Le ribadisco l'utilità di una visita cardiologica con ECG e di una visita neurologica.

Cordiali Saluti