Polpaccio gonfio e precedenti sintomi.cattiva circolazione?

Buongiorno,scrivo per sottoporle un mio problema.
Da circa una settimana ogni qual volta mi siedo,o comunque tengo gambe e braccia a riposo,iniziano a farmi male e a gonfiarsi.
Ieri mattina quando mi sono svegliata ha iniziato a gonfiarsi il polpaccio,precisamente dal retro del ginocchio(dove si nota molto il gonfiore),fino a metà polpaccio.Mi fa molto male quando lo piego e,quando lo tocco,sento un dolore molto forte che va dal piede fino al fianco quasi,quindi per tutta la gamba.
Ho paura che possa essere qualcosa che ha a che fare con la circolazione.
Anche prima di questo episodio comunque mi formicolano e mi si addormentano con molta facilità gambe e braccia,sotto la doccia devo sempre muovere e piegare in continuazione le gambe poichè se sto ferma mi si gonfiano molto e mi fanno male a piegarle,anche se non mi è mai capitato il gonfiore come quello che accuso ora.
Martedi andrò comunque dal medico ma dato che prima di allora non è disponibile,spero di avere una delucidazione da Voi.
In attesa di una Vostra gentile risposta,Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
la atipicità dei sintomi che riferisce rendono purtroppo improponibili ipotesi a distanza.
Sarebbe utile precisare se il "gonfiore" che riferisce sia legato ad un riscontro obiettivo (reale aumento di dimensioni) o una sensazione soggettiva.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora,

facendo riferimento ai dati da lei inseriti mi sembra piuttosto improbabile vista la sua giovanissima età, da come riferisce non si riesce bene ad interpretare se possa essere di competenza venosa o arteriosa, è per questo che le consiglierei di rivolgersi al medico curante.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Il gonfiore dietro al polpaccio che presento da ieri è un vero e proprio reale aumento di dimensioni.
Quando invece tengo le braccia troppo a riposo e iniziano a farmi male credo che il gonfiore sia solo una sensazione.
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora,

non aggiunge niente di più rispetto a prima, rimango della mia idea.

a presto