Probabile necrosi

Salve,
volevo chiedere a Voi per confemare se è ciò che temo.
Oggi ho visto i miei denti allo specchio ed ho notato che uno di questi (il 24^ dente) ha assunto un colore che porta sul grigio. Sinceramnete non so perchè, né da quanto tempo stia cambiando colore, ma sono certo che non mi è successo nulla. Circa 2 anni fa, il dentista mi aveva tolto la carie ed aveva risolto tutti i problemi anche con gli altri denti.
Adesso, perchè questo dente a cambiato colore? Cosa potrebbe essere? Che trattamento si deve seguire?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Probabilmente il dente è andato in necrosi.
Bisogna fare un test di vitalità e una radiografia.
Potrebbe essere la conseguenza di una recidiva cariosa o di una carie secondaria sviluppatasi al margine dell'otturazione.
Saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sicuramente si tratta o di una trasparenza (se l'otturazione è stata fatta in Amalgama) oppure di una necrosi asettica del dente da otturazione profonda o da infiltrazione secondaria.
Si faccia una visita a tal proposito.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Aggiornamento:

Dopo un paio di giorni mi si è tolta il piombo del dente in questione, cosi ho deciso, il giorno successivo di andare dal dentista.

Naturalmente mi ha segnato anche altri denti dove ma per il dente mi aveva detto di devitalizzarlo, cosa che ho rifiutato, in quanto ho letto che prima si dovrebbero fare alcuni test.

Spero di aver fatto bene