La pillola sempre dietro nel mio portafoglio nella borsa,può deteriorarla,data la continua

Gentilissimi dottori,
vorrei gentilmente sapere se portare la pillola sempre dietro nel mio portafoglio nella borsa,può deteriorarla,data la continua esposizione al sole o all'acqua.è pericoloso se la borsa si scalda o si bagna?Davvero non so come conservarla,perchè se la lascio a casa,in mia assenza,la scatola viene facilmente esposta a fonti di calore come piastre e asciugacapelli,computer, dalle mie compagne.Vi ringrazio
Distinti saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
normalmente non si dovrebbe conservare a temperature superiori a 25 gradi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
la ringrazio della sua disponibilità.Mi scusi,ma non ho ben capito:è rischioso portarla sempre con me in borsa?inoltre questa sera ho mangiato un paio di etti di caramelle gommose.Successivamente mi sono ricordata dell'interferenza della pillola con il pompelmo e la liquirizia.C'erano delle caramelle a questi gusti:ci possono essere problemi?La sua efficacia è a rischio?Ho poi usato una crema depilatoria all'amido di riso e bamboo con questi ingrdienti:acqua,cetearyl alcohol,calcium thioglycolate,propylene glycol,glycerin,paraffinum liquidum,ppg-15 stearyl ether,ceteareth-20,sodium hydroxide,ceteareth-12,parfum,sodium lactate,cera alba,lanolin,hydrated silica,hectorite,hydroxyethylcellulose,sdium gluconate,bambusoidea,dicaprylyl ether.oryza sativa,ci 11680;contiene sali dell'acido tioglicolico.Avendola usata sul viso,e avendola ingerita risciacquando il volto,volevo sapere se poteva interferire.La ringarzio nuovamente
Distinti saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
chiedo scusa nuovamente per l'ennesima richiesta.Volevo chiederle se il ginseng annulla l'effetto della pillola.Nel caso affermativo,volevo questo chiarimento:i distributori automatici in facoltà,distribuiscono sia caffè al ginseng che caffè normale,per così dire.io bevo sempre quest'ultimo,ma il fatto è che ambedue le tipologie escono dallo stesso bocchettone.è possibile che il passaggio nei tubi sporchi di ginseng contamino il caffè?La ringrazio
Distinti saluti
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
non ci sono interazioni degne di nota
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
mi scusi nuovamente,ma ho appena utilizzato delle salviettine intime al posto di quelle classiche per pulire mani,viso e labbra e mi sono resa conto successivamente dell'errore.Ho poi portato le mani alla bocca succhiando tutto il sapore e, avendo pulito il muso,ho la bocca piena del suo sapore al mentolo.Volevo sapere se tra i suoi ingredienti,c'è qualcosa che interferisce con l'effetto della pillola,visto che sono destinate ad un uso diverso da quello che ne ho fatto io.Grazie
Distinti saluti
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema