Dolore e fastidio sotto la scapola destra e all'altezza della costola pallina sottocutanea

Slave a tutti quelli che mi aiuteranno. Sono uno studente di quasi 26 anni, da alcuni mesi, circa sei, ho una pallina sottocutanea sotto la parte destra del petto all'altezza della costola. La pallina è fastidiosissima e a volte mi fa male più degli altri giorni. Ho fatto una radiografia con esito negativo, ma recentemente mi sono accorto che alla stessa altezza però dietro, sotto la scapola, ho un dolore e fastidio continui, sempre nella stesa costola dove c'è la pallina davanti. Ultimamente il fastidio è stato sempre crescente. Se provo a passarvi sopra la mano destra mi accorgo che quella parte ha un leggero rigonfiamento, però se premo e palpo non sento dolore. Il dolore è interno. Per provare un po' di sollievo mi allungo e faccio un po' di stretching, ma non risolvo granché perché riesco a recuperare solo qualche minuto di pace... La cosa che mi fa preoccupare è che simmetricamente la pallina e il rigonfiamento alla schiena si trovano nello steso punto e a volte il dolore è collegato... Cosa mi consigliate di fare visto che nelle radiografie non è risultato nulla e il mio medico se ne lava le mani dicendomi che è una "rigidità muscolare"? Io non credo sia così, perché sto facendo palestra e non mi pare comunque un dolore muscolare, e poi c'è la pallina che tra l'altro è pure un po' più grande rispetto a quando l'ho scoperta, oltre che il rigonfiamento sulla costola sotto la scapola destra... Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente per le indicazioni e i consigli che mi darete...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Piuttosto che una radiografia del torace (ma ormai che l'ha fatta va bene così) avrei eseguito una ecografia.

Purtroppo senza una visita e per la singolarità della sintomatologia, tramite Internet, nient'altro è possibile aggiungere.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dice che se faccio una ecografia posso capirne un po' di più? Grazie della sua pronta risposta...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se c'è come dice lei una "pallina" certamente.