Il 2^ intervento

Gentile dott. Allongi, ho da poco subito il 2^ intervento per seminoma classico, 4 anni fa orchifunicolectomia dx ed ora sx. Il timore che mi ha spinto a scrivere è di poter contrarre uleriori tumori a seguito della radioterapia che mi hanno detto di fare. Ho avuto modo di informarvi anche sul presente sito che questo tipo di tumore è abbastanza controllato. Il consiglio che le chiedo è semplice, è il caso fare la radioterapia? La ringrazio in anticipo
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Bisogna capire lo stadio istopatologico per soppesare il rapporto rischio/beneficio e fare le considerazioni dovute.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività,e mi scuso per la eccessiva genericità delle informazioni datevi,comunque non avendo ancora la cartella clinica, l'unica cosa che posso dirle è che mi hanno detto che il seminoma era incapsulato, non sono presenti metastasi, infatti la tac totalbody risulta negativa. Tutto appare essere sotto controllo. Ed è proprio per questo motivo che mi sono posto il quesito. Spero di poterle fornire a breve informazioni più tecniche, intanto il 15 maggio eseguirò la tac di centraggio e per fine mese dovrei iniziare il ciclo di radioterapia. Non voglio ruberle altro tempo e grazie ancora.