I dolori diventano insopportabili

Salve , ringrazio anticipatamente tutto lo staff di medicitalia.Ho 18 anni sono alto 1.90m e peso 90 kg faccio e sport a livello agonistico. da circa un anno ho un problema con la schiena a livello sacrale (almeno credo , sulle ultime vertebre). tutto è iniziato quando durante un allenamento ci è stato chiesto di saltare sopra una pedana elastica per poi ricadere a terra dopo quell’ allenamento sono stato bloccato per alcune settimane . ho passato molti fisioterapisti e con un pò di sforzi mi sono sbloccato . ora riesco a fare tutto normalmente. l unico problema è che sento dei dolori insopportabile lungo la coscia sx e che scendono verso il polpaccio tutto parta dalla zona sacrale sx. ho fatto una lastra e si è scoperto che ho una vertebra schiacciata. i dolori durante il giorno si sopportano se faccio sport non li sento nemmeno una volta riscaldato. tuttavia quando mi vado a coricare sul letto per dormire i dolori diventano insopportabili e no posso muovermi ho come la sensazione che la schiena voglia staccarsi dal resto del corpo. tutti i professionisti consultati fino ad ora mia hanno consigliato de fare molto stretching . ed èquello che faccio anche se ancora non ho buoni risultati. voi che consigli mi date è possibile non subire più questa condanna?è bene che io rinforzi gi addominali per non fare carico sulla schiena?
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Verosimilmente è presente una discopatia L5-S1 con sofferenza della radice nervosa S1. Considerata la giovane età, la corporatura e la descrizione dei sintomi, sarebbe opportuno fare delle radiografie oblique per istmi, oltre alle proiezioni standard. Inoltre una Tac L3-S1. Vi sono tecniche percutanee come la coblazione del disco che permettono di ridurrev rapidamente la sintomatologia accelerando la normale degenerazione discale. In caso di erna del disco conclamata, invece, si valuterà un approccio diverso.
Quindi, ritengo che potrabbe consultare un collega ortopedico esperto in chirurgia vertebrale.
Distinti saluti.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688