Circolazione sanguigna

ho effettuato un ecocolor doppler venoso arti inferiori,asse venoso profondo di dx e sn:pervio,continente,compressibile flusso fasico con gli atti del respiro. Pervie le vene gemellari,tibali anteriori e posteriori. Risultato :discreta incontinenza della cross safeno-femorale dx. Piccole ectasie venose lungo il decorso della grande safena alla coscia e alla gamba dx. Si consiglia elastocompressione. Esiste una soluzione al problema ? anche perchè col caldo non posso indossare le calze elastiche ma anche se le ho usate tutto l'inverno non ho notato benefici ho sempre un dolore al polpaccio mi arrivano delle fitte alla coscia ed ho 2 vene alla gamba dilatate. Mi può dare un consiglio ho suggerirmi un centro specializzato dove posso fare una visita più approfondita? GRAZIE
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,

l'incontinenza della cross a destra, risulta essere il problema. questa patologia purtroppo per la sua definitiva soluzione non prevede terapia medica ma ahimè chirurgica. l'elastocompressione e terapie mediche hanno la funzione di contrastare le complicanze permettere di allungare il tempo prima dell'inevitabile intervento.

personalmente non conosco centri o professionisti nella sua zona. potrebbe richiedere un consiglio al suo medico curante cercando un reparto di chirurgia vascolare in un centro universitario o ospedaliero.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale