Allergia

Sono un ex nuotataore e istruttore di nuoto, purtoppo ho dovuto interrompere questa mia passione perchè dopo l'allenamento, sia in piscina che in mare, mi prende un fortissimo raffreddore (ormai dura da due anni). Forse ho le mucose irritate? Aiuto, mi dispiacerebbe moltissimo non poter più noutare....... GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Paziente,
I pochi dati che ci fornisce non sono sufficienti a porre una diagnosi o un indirizzo diagnostico.
Lei ha bisogno di una visita Otorinolaringoiatrica per valutare le mucose nasali ed il rinofaringe ed, eventualmente, di un consulto Allergologico per capire se i disturbi riferiti possano essere attribuiti ad un'allergia respiratoria. Una volta giunti alla diagnosi, non è detto che lei debba necessariamente rinunciare alla sua passione.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna