Sudorazione fronte

Quando mi muovo anche per una passeggiata, o parlo in pubblico o quando passo da un ambiente fresco ad uno più caldo, mi capita di avere un'eccessiva sudorazione alla fronte e un pò meno sul corpo.
Mi capita di avere una sensazione di caldo come una vampata e poi la sudorazione, dopo poco il mio corpo riprende un equilibrio e non c'è più sudorazione.
Cosa posso prendere?il botulino va bene anche per la fronte?
Non soffro di tensione o batticuore o stati di ansia, mi viene in dei momenti con vampate di caldo, poi passa tutto.
E' uno squilibrio ormonale?
Cosa posso prendere o fare?Grazie
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro utente
ritengo importante scludere con una visita e degli esami del sangue eventuali cause di iperidrosi (ipertiroidismo, etc). Escluse queste cause, ci si accerterà se la sua personalità è iperemotivo-ansiosa. Solo dopo questi step vi è l'indicazione eventuale per il trattamento di tale iperidrosi prima con prodotti topici e in caso di fallimento con infiltrazioni di tossina botulinica.
ne parli con il suo dermatologo di riferimento
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228